Dopo la sosta pasquale è toccato alla B maschile regionale il compito di riaccendere i riflettori sulla pallamano sarda.

Le due sfide, entrambe in programma al PalaSantoru di Sassari, hanno visto le padrone di casa recitare il ruolo da protagoniste.

La Verdeazzurro U21, capolista con diciotto punti, ha avuto la meglio sull'Hac Nuoro, sconfitto 44-29 dopo aver chiuso il primo tempo sotto 24-13.

Tra i turritani, autori di un ottimo lavoro di squadra, oltre agli esperti Idili, Bianco e Delogu, che hanno creato gioco e supportato al meglio i compagni più giovani, si è distinto anche Francesco Mura.

Nel secondo match il Cus Sassari, secondo a meno uno dalla vetta, si è imposto sul Perfugas col punteggio di 32-15.

Nonostante lo spavento a pochi minuti dall'inizio della sfida, quando un giocatore del Cus ha avvertito un lieve malore ed è stato trasportato in ospedale, i sassaresi sono arrivati al giro di boa avanti 13-8 e hanno conquistato la vittoria accumulando, minuto dopo minuto, un cospicuo vantaggio.

Si sono distinti, tra i perfughesi, il portiere Porcu e il capitano Gurrieri, come di consueto miglior realizzatore della squadra con ben undici marcature.

Tra i padroni di casa, invece, i più prolifici sono stati capitan Melis (otto reti), Cosseddu (sei), Secchi (sei) e Demontis (cinque).

La classifica: Verdeazzurro Sassari U21 18; Cus Sassari 17; Hac Nuoro 14; Perfugas 6.
© Riproduzione riservata