Attesa per le tre partite dell'A2 femminile di pallamano che si giocheranno nel pomeriggio e sanciranno l'inizio del girone di ritorno.

Dopo sei giornate, fatta eccezione per il Leno e il Crenna, rispettivamente primo e secondo con dodici e dieci punti, le altre cinque squadre del girone sono raggruppate in appena quattro lunghezze.

L'Hac Nuoro, terza a quota sei, ha due punti di vantaggio sul Sardegna e il Cum Petere Valpellice, a loro volta a più uno dalle Lions Sassari e dal Ferrarin.

Nella giornata di oggi ad aprire le danze saranno le ragazze allenate da Barbara Tetti: alle 14.30 il Sardegna ospiterà al PalaSantoru proprio le piemontesi del Valpellice.

Alle 17, invece, l'Hac Nuoro farà visita al Ferrarin al Palazzetto Polifunzionale di San Donato Milanese.

Infine, alle 18, ancora occhi puntati su Sassari, poiché l'impianto di via Venezia sarà teatro della sfida tra le Lions e il Crenna, che proverà ad approfittare del turno di riposo della capolista Leno per agganciarla in vetta.

Le leonesse, però, potranno contare anche sul contributo di due new entry.

Il primo rinforzo è il portiere classe 1985, Luana Morreale, ex Città dei Candelieri e ora presidente della squadra di pallamano maschile, Raimond Sassari. L'estremo difensore, che in carriera ha vestito anche la maglia della nazionale, torna in campo dopo una pausa di quattro anni.

La venticinquenne Cristina Piras, invece, è una giocatrice che torna sul parquet dopo due anni per mettere a disposizione della Lions esperienza, tecnica e velocità.

Come Morreale, anche lei vanta trascorsi con la maglia della leggendaria società sassarese che aveva portato la Sardegna ai vertici della pallamano nazionale.
© Riproduzione riservata