Derby e testa-coda. Questo è, in estrema sintesi, il programma del pomeriggio delle tre squadre sarde inserite nel girone A del campionato di A2 femminile di pallamano.

L'ingrato compito di sfidare la capolista Leno, e di farlo proprio nella tana del lupo, spetta al Sardegna, atteso alle 15.30 nella Handball Arena della città lombarda. Le ragazze di Barbara Tetti, dopo la convincente vittoria interna conquistata sette giorni fa con il Ferrarin, cerca adesso conferme lontano da casa.

La Palestra Polivalente di Nuoro, alle 18.30, sarà invece teatro del derby sardo tra l'Hac e la Lions Sassari, due squadre molto diverse ma separate in classifica da un solo punto. Una differenza minima che consente però alla compagine di Roberto Deiana di detenere lo scettro di vicecapolista, a -4 da Leno e Crenna.

Le nuoresi, imbattute in casa ma sconfitte due volte in trasferta, paiono avere la capacità di sfruttare appieno il fattore campo. Le leonesse, invece, hanno fin qui raccolto un successo interno, nel derby sassarese con il Sardegna, e un punto in casa del Ferrarin.
© Riproduzione riservata