Straordinaria doppietta Ferrari sul circuito dell'Hungagoring, a Budapest.

Sebastian Vettel ha tagliato il traguardo davanti a tutti, seguito dal compagno di scuderia Kimi Raikkonen.

Dietro le due Rosse arrivano entrambe le Mercedes, con Valtteri Bottas che precede Lewis Hamilton e mette ulteriore distanza tra il ferrarista tedesco e il pilota inglese nella classifica iridata.

Quinto posto per la Red Bull di Max Verstappen, seguito da un ottimo Alonso su McLaren. Quindi la Toro Rosso di Sainz, le Force India di Perez e Ocon, e, in decima posizione, la McLaren di Vandoorne.

Gara difficile per la Ferrari, con Sebastian Vettel che ha accusato problemi al cambio dopo una trentina di giri, ma è riuscito comunque a mantenere la testa della corsa grazie a Raikkonen, che ha fatto gioco di squadra e ha rintuzzato a lungo gli attacchi di Lewis Hamilton, che nel finale si è visto anche sfuggire il podio, beffato dal compagno di scuderia Bottas.

E non sono mancati i momenti di paura, quando Pascal Wehrlein, pilota della Sauber, è andato dritto in curva, finendo a sbattere contro le recinzioni in gomma del circuito. Momenti di paura, poi la rassicurazione: "Tutto ok".

Con questa vittoria, Vettel allunga su Hamilton nella classifica generale. Il ferrarista sale a 202 punti, Hamilton a 188. Terzo Bottas a quota 169, quarto Ricciardo con 117 punti e quinto Raikkonen con 116.

Nella classifica costruttori resta invece avanti la Mercedes con 357 punti. Seguono Ferrari a 318 e Red Bull a 184.

(Redazione Online/L)

LO SCHIANTO DEL PILOTA SAUBER - VIDEO:

© Riproduzione riservata