Prova di forza del Cagliari Baseball, che nel fine settimana ha conquistato due pesanti vittorie contro il Latina - vicecapolista del torneo - ed è sempre più solo in vetta alla classifica del girone E della serie B.

A Iglesias i ragazzi di Walter Angioi hanno vinto in rimonta gara1 col punteggio di 9-7 dopo aver inseguito i laziali fino all'ottavo inning, quando Portas ha firmato il pareggio e Rodriguez ha messo a segno il doppio della vittoria.

Dopo il partente, positiva la prestazione del bullpen cagliaritano, che si è dovuto misurare con avversari molto insidiosi.

Decisivo in entrambe le gare il capitano Alessandro Tore, che non solo ha chiuso sul monte di lancio le due sfide dando sicurezza alla fase difensiva dei padroni di casa, ma si è distinto anche in battuta, soprattutto in gara2, match nel quale ha realizzato i punti che hanno consentito al Cagliari di vincere 6-5.

Nel complesso gran lavoro di squadra dei cagliaritani, che hanno saputo superare diversi momenti di difficoltà.

In fase offensiva, efficaci anche Angioi, Cugia e soprattutto Frau, giovanissimo brillante che dato il via alla rimonta compiuta in gara1.

Unica nota stonata l'espulsione di Rodriguez nel corso di gara2. La Vibraf, ferma al box per un turno di riposo, è ultima in classifica con una vittoria in meno rispetto al Montefiascone.
© Riproduzione riservata