Torna "I bambini e la pallamano", appuntamento giunto alla 35esima edizione che dà la possibilità agli alunni delle scuole di tutta la provincia di Cagliari di trascorrere una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia.

Bambini, insegnanti, tecnici e dirigenti sportivi si daranno appuntamento sabato a partire dalle 8,30 alle scuole di Frutti d'Oro per celebrare una bella giornata di sport.

L'appuntamento è organizzato dal 2° Circolo didattico di Capoterra, con il patrocinio del Comune.

"I bambini e la pallamano" acquista una duplice valenza: dare l'opportunità ai numerosissimi mini atleti di confrontarsi nella disciplina prescelta, con l'agonismo necessario che le gare comportano, e incoraggiare famiglie, scuole e gli stessi Comuni, a favorire la pratica sportiva, quale mezzo efficace di aggregazione, di socializzazione e di scambio interpersonale. Il tutto con i toni di una festa , come sempre dovrebbe essere quando ad essere convolti in prima persona sono i bambini.