Nel pomeriggio di sabato è stata disputata la penultima giornata del campionato di A1 femminile di pallamano e le ragazze dell'Hac Nuoro sono state sconfitte in casa 35-15 dall'Ariosto Ferrara.

Le nuoresi, dopo aver chiuso il primo tempo sotto di sei reti (9-15), hanno visto le emiliane prendere il largo nella ripresa grazie alle reti di Abfalterer (8), Marchegiani (7), Rajic (5) e Belardinelli (5), vecchia conoscenza dell'Hac.

Tra le padrone di casa la più incisiva è stata Napoli, autrice di sette marcature, seguita da Satta (4), Davoli (3) e Podda (1).

Il successo ottenuto in Sardegna ha consentito all'Ariosto di salire al decimo posto in classifica, mentre le barbaricine sono rimaste il fanalino di coda del torneo con tre punti.

Nel prossimo fine settimana, però, l'Hac Nuoro farà visita al Flavioni di Civitavecchia, la squadra contro cui, nel girone di andata, le nuoresi avevano centrato quella che fino adesso si è rivelata essere l'unica vittoria stagionale.

Intanto, nel fine settimana pasquale, dal campo è arrivato un altro verdetto: la retrocessione dell'Ali Mestrino in Seconda Divisione femminile. Le venete, sconfitte in casa dal Brixen 32-24, a una giornata dal termine della regular season non hanno più la possibilità di agganciare il Flavioni al terzultimo posto.
© Riproduzione riservata