C'è anche Gabriele Angioi, talentuoso interbase del Cagliari Baseball, tra i ventisei convocati che vestiranno la maglia azzurra al Torneo delle Accademie Europee Mbl in programma a Sant Boi (Barcellona, Spagna) dal 30 marzo al 5 aprile prossimi.

Angioi, che a soli sedici anni ha già disputato un anno in serie A ed è diventato vicecampione europeo U18 con la maglia della nazionale, è uno dei giovani più promettenti del panorama italiano. Disputa i campionati nazionali con la maglia del Cagliari e da due anni vive e si allena a Tirrenia presso l'Accademia della Federazione Italiana Baseball e Softball.

È stato proprio il responsabile tecnico dell'Accademia, William Holmberg, con la collaborazione del suo staff, a selezionare i ventisei giocatori che partiranno alla volta della Spagna. Gli azzurri debutteranno il 30 marzo contro l'Olanda, che affronteranno altre tre volte nel corso del torneo (1-3-5 aprile), e poi si misureranno con la Francia (31 marzo), la Germania (2 aprile) e con l'All Star Europe (4 aprile). "Sono contento di partecipare al Torneo delle Accademie, ci siamo allenati tanto e vogliamo giocarcela - spiega Gabriele Angioi - Non sento la pressione, conosco il nostro potenziale e non vedo l'ora di scendere in campo".
© Riproduzione riservata