È stato un fine settimana da dimenticare per la Verdeazzurro Sassari, uscita dal campo sconfitta prima in A2 maschile in casa del Leno, poi al Pala Santoru nella sfida di serie B contro il Karalis disputata dai giovanissimi della squadra U20. Andiamo con ordine.

Nel pomeriggio di sabato, i sassaresi hanno perso 38-30 contro il Leno, al momento quinta forza del campionato di A2 e, in seguito alla vittoria ottenuta dal Ginnastica Spezia sul campo del Povegliano, i ragazzi allenati da Patrizia Canu sono scivolati all'ultimo posto in classifica, a -2 dai liguri.

La Verdeazzurro, arrivata in Lombardia acciaccata e incerottata, dopo pochi minuti di gioco ha perso per infortunio anche lo spagnolo Parra, che ha chiuso anzitempo la sua ultima gara con la maglia del club isolano.

Tuttavia, la formazione sassarese ha stretto i denti per sessanta minuti ed è riuscita a far girare palla e a mettere a segno trenta reti. I veri problemi, però, la Verdeazzurro li ha avuti in difesa, non riuscendo ad arginare l'insidioso attacco avversario, che ha saputo approfittare delle difficoltà degli ospiti per incrementare il vantaggio e conquistare i tre punti.

Domenica, invece, è stata la volta della serie B, e il match tra la Verdeazzurro U20 e il Karalis è finito 29-39, un risultato che ha permesso ai cagliaritani di agganciare i sassaresi al terzo posto in classifica. La formazione allenata da Simona Scanu, dopo essersi imposta sul Perfugas una settimana fa, ha conquistato il secondo successo consecutivo lontano da casa e ha dimostrato di aver ormai trovato la quadratura del cerchio.

Sempre nella mattinata di domenica, ma nella palestra di via delle Begonie a Selargius, si è giocata l'attesa sfida tra la capolista della serie B e l'inseguitrice Perfugas. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che hanno centrato l'undicesima vittoria in altrettante gare col punteggio di 33-12 (14-3 p.t.). Gli ospiti, sottotono rispetto alle precedenti uscite stagionali, hanno dovuto fare i conti con la solida retroguardia del Selargius, resa quasi invulnerabile dal portiere Cara, sempre protagonista con le sue parate decisive. I selargini hanno subito dilagato e il coach Elio Usai, che ha scelto di alternare tutti i giocatori a disposizione, è stato ripagato a suon di gol dalla sua squadra, andata a segno con undici marcatori diversi, tra cui Tintis, Pillosu, Steinmetz, Neira e Visco.

I perfughesi Marfisa (4 reti) e Gurrieri (1) sono apparsi invece meno incisivi del solito, mentre in difesa il portiere Sorace, alle prese con un problema al braccio sinistro, è uscito nel secondo tempo per cedere il posto a Mazzeo. CLASSIFICA SERIE B:

33 Selargius; 15 Perfugas; 9 Verdeazzurro U20 e Karalis
© Riproduzione riservata