Storari 7: due interventi risolutivi (uno di piede) nel primo tempo, non riesce a opporsi alla conclusione di Fofana, poi è salvato dal palo due volte, ma nella seconda il merito è tutto suo. Si esalta nel finale.

Isla 6: impacciato, ha il merito di offrire a Sau la palla del raddoppio. Nella ripresa avanza a centrocampo e la sua presenza si fa sentire.

Ceppitelli 6,5: partita di sostanza, impreziosita da un paio di recuperi fondamentali.

Bruno Alves 7: nel giorno del compleanno, cerca di sbagliare il meno possibile, compie un intervento prodigioso poi vanificato dal gol di Fofana. Il resto è impeccabile.

Pisacane 6: la cosa migliore (un tentativo di rovesciata) la fa in fuorigioco. Sulla fascia è spesso in difficoltà soprattutto quando è chiamato all'uno-due in spazi stretti

Barella 7: nonostante soffra la fisicità degli avversari e perda qualche pallone "pesante", è tra i pochi che cerca di proporre gioco, soprattutto quando Rastelli lo sposta a sinistra. Secondo tempo di alto livello.

Di Gennaro 5: primo tempo inconstistente, si becca il giallo dopo 20' e induce Rastelli a spostarlo a destra, ma è evidente che non sia la sua giornata più ispirata.

Padoin 6,5: meno efficace sul centrosinistra che al centro, dove prova ad arginare gli inserimenti centrali bianconeri e dá ordine sia alla difesa, sia all'azione di ripartenza.

Farias 6,5: croce e delizia del tifo rossoblù, quando si accende è decisivo, ma commette troppi errori. È piaciuto lo spirito combattivo nell'applicazione del pressing.

Borriello 6,5: avvio lento, non per colpa sua, ma è decisivo nell'azione del vantaggio e offre a Farias la palla del raddoppio. Combattente nato, strappa giusti applausi, anche se nel finale si mangia il gol.

Sau 7: avvia l'azione che porta al rigore di Farias, prova sempre a ragionare e offrire palle di qualità, magari a scapito della rapidità di manovra. Il gol di tacco è la ciliegina su un'ottima prestazione.

Bittante 6: entra e si fa subito ammonire, poi comtribuisce alla difesa del risultato.

Salamon sv: entra nel finale per infoltire la difesa e rischia su un liscio di testa.

Giannetti 6: qualche minuto per rilevare l'esausto Farias. Ma entra subito in clima gara.

Rastelli 7: costretto dall'indolenza iniziale della squadra a intervenire più volte in corso d'opera, si dimostra lucido e alla fine chiama l'applauso del pubblico a sancire un feeling che forse è finalmente sbocciato con i tifosi.
© Riproduzione riservata