Il campionato di A1 femminile di pallamano prenderà il via questo pomeriggio e la Sardegna sarà rappresentata, ancora una volta, dall'Hac Nuoro di Roberto Deiana.

Le barbaricine debutteranno in trasferta, a Bressanone, dove alle 16.30 di oggi affronteranno il Brixen.

Per vedere la compagine nuorese sul campo della Polivalente occorrerà invece attendere la sfida contro la Leonessa Brescia, in programma tra sette giorni.

Dopo aver perfezionato l'iscrizione in extremis e limitato i costi dicendo addio alle giocatrici straniere, l'Hac Nuoro riparte da una squadra di promettenti quattordicenni, da non sottovalutare visto anche il terzo posto e i numerosi riconoscimenti individuali ottenuti in estate nelle finali della categoria U14.

Nonostante ciò non sarà facile misurarsi con avversarie ben più organizzate e con giocatrici più esperte e smaliziate, ma il club nuorese conta di fare la propria parte anche affidandosi alle tre atlete più mature, le ventenni Basolu, Murgia e Santamaria.

Le prime due hanno alle spalle rispettivamente tre e sei anni di A1, mentre la terza ha difeso per dieci anni la porta del Licata in A2. Chissà che l'audacia e il talento dell'Hac Nuoro non vengano premiati.
© Riproduzione riservata