Per il Nuoro giugno è un mese da dimenticare, visto che il bilancio degli ultimi trenta giorni parla di otto sconfitte e zero punti portati a casa.

Nello scorso fine settimana il Banco è stato travolto in casa per quattro volte dalle torinesi de La Loggia.

Sabato, in gara1, la squadra ospite si è imposta per 13-0 in 4 riprese.

Le tre lanciatrici nuoresi Pirisinu, Pisanu e Corda, mal supportate dalla difesa, hanno perso la loro personale sfida con la più esperta Roberts.

In gara2, Papucci è riuscita a concedere pochissimo alle avversarie in battuta, mentre Collina e Pisanu hanno tenuto a galla l'attacco, ma La Loggia si è imposta per 2-1 all'extra inning.

Domenica sono state recuperate le due partite non giocate a Torino lo scorso aprile a causa del maltempo ed entrambe sono state vinte dalla squadra ospite per 7-0. In gara1 il Nuoro non è riuscito a battere nemmeno una valida e La Loggia, dopo aver chiuso a zero i primi tre inning, ha messo a referto sette punti in due riprese. In gara2, invece, il vantaggio delle torinesi è arrivato subito ed è stato incrementato nel corso della partita.

La squadra di Florian e Lizazo continua a pagare l'assenza di giocatrici straniere di spessore, poiché nonostante la presenza di alcune atlete italiane di alto livello, gran parte della rosa è troppo giovane per riuscire ad avere la meglio sulle altre formazioni della massima serie. A una giornata dal termine della stagione regolare, i playoff sono quasi un miraggio.
© Riproduzione riservata