Si scaldano i motori sul Red Bull Ring. I piloti della Formula 1 saranno impegnati questo weekend nel Gran Premio d’Austria, nona tappa stagionale.

Il circuito di Spielberg è rientrato nel calendario dal 2014 ma presenta un carattere in stile vecchia scuola ancora oggi evidente. La posizione in una zona montuosa rende la pista simile a quelle del Rally: grandi cambi di elevazione e curve veloci e tortuose.

Dopo il podio al Gp d’Europa, Sebastian Vettel si prepara alla sfida: “Il circuito è molto corto, è fondamentale affrontare le curve nel modo migliore. Si fanno molti giri e quindi è importante trovare in fretta il ritmo durante la gara".

La battaglia sarà soprattutto contro le Mercedes. Nico Rosberg, dopo il primo posto sul circuito di Baku che gli ha permesso di rafforzare la sua leadership in classifica, vuole bissare il risultato. Lewis Hamilton, a ventiquattro punti dal compagno, cercherà il riscatto dopo la delusione dell’ultima tappa.

Riflettori puntati anche sulle Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

Il programma completo

Venerdì 1: prove libere alle 10 e alle 14;

Sabato 2: prove libere alle 11; qualifiche alle 14;

Domenica 3: gara alle 14.