Sulla pista “Quintini” di Arzachena, tagliano per primi il traguardo il quartese Claudio Massa e il bresciano Marcello Disetti. Dopo una dura lotta fino all’ultimo metro dall’arrivo, nella nona prova del Campionato sardo di motocross, Massa (Mc Mcm Gonnesa) si è rivelato il migliore nella regina Mx1. Con due ottimi piazzamenti nelle due manche, si è lasciato alle spalle l’acerrimo avversario Gabriele Sanna (Mc Padru) e l’emergente Nicola Atzori (Mc Motor School). Disetti (Mc Montenetto), ospite degli organizzatori della gara e non in corsa per il titolo sardo, ha chiuso al primo posto nella classe Mx2, precedendo sul podio i due centauri del Mc Riviera del Corallo, Alberto Spano e Marco Barria. La nona prova non ha assegnato i titoli Campione sardo Fmi. Per sapere quali saranno i leader del motocross regionale 2015, bisognerà attendere l’ultima prova, in programma per l’8 dicembre a Siniscola. Intanto il motocross regionale è tornato a Arzachena dopo vent’anni. Era, infatti, dal ’95 che il crossodromo di Surrau non ospitava più una competizione agonistica. E’ doveroso per questo un elogio agli organizzatori del Mc Reparto Corse, che col supporto dell’amministrazione comunale, hanno voluto aprire la pista anche ai concorrenti della Penisola. Oltre al vincitore della Mx2 Marcello Disetti, ha preso il via nell’Over 40 anche Fausto Pelosi, centauro della scuderia nazionale Ufo Italia.

Queste le classifiche.

Mx1: 1) Claudio Massa (Mc Mcm Gonnesa); 2) Gabriele Sanna (Mc Padru); 3) Nicola Atzori (Mc Motor School).

Mx2: 1) Marcello Disetti (Mc Montenetto); 2) Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo); 3) Marco Barria (idem).

Classe 125: 1) Giovanni Mandras (Mc Padru); 2) Alessandro Pirisi (Mc Riviera del Corallo); 3) Giampaolo Battoni (idem).

Over 40: 1) Francesco Asole (Mc Santa Teresa di Gallura); 2) Giovanni Asole (idem); 3) Antonio Garau (Mc Reparto Corse).

Amatori: 1) Giovanni Nicolai (Mc Santa Teresa di Gallura); 2) Fabrizio Deiana (Mc Tempio).

Questi i risultati del settore minicross.

Classe 65: 1) Emiliano Derisi (Mc Mcm Gonnesa); 2) Alessandro Gala (Mc Tempio); 3) Lorenzo Spanedda (Mc Reparto Corse).

Classe 80 J: 1) Daniele Pinna (Mc Padru); 2) Ricardo Pittau (Mc Terralba); 3) Mattia Prina (idem).

Classe 80 S: 1) Alessio Serra (Mc Reparto Corse); 2) Lorenzo Giagoni (Mc Santa Teresa di Gallura); 3) Alessio Porcu (Mc Lazzaretto).