Mancano ancora due prove al termine del Campionato sardo di motocross e nelle classi più agguerrite, la Mx1 e la Mx2, rimangono aperti i giochi per la conquista del titolo regionale Fmi 2015.

La Mx1 ha visto nell’ultima prova disputatasi a Gonnesa, il dominio del monserratino Michele Putzu (Mc Iglesias), che dopo aver vinto il Regionale nell’enduro, è rientrato a fine stagione nel motocross, bloccando l’egemonia di Claudio Massa.

Il centauro del Mc Mcm Gonnesa, però, continua a guidare la classifica provvisoria del Campionato, precedendo Gabriele Sanna del Mc Padru, che lo incalza con un distacco facilmente recuperabile nelle ultime due gare.

Stesso discorso vale per la Mx2, dove l’algherese Alberto Spano (Mc Riviera del Corallo), precede in classifica il gallurese Mauro Sotgiu (Mc Reparto Corse Arzachena), ma con un vantaggio che mette in discussione la certezza di una vittoria finale del campionato.

Per avere sicurezza su chi alla fine vincerà il titolo, bisognerà attendere l’esito della nona e penultima prova, che sarà disputata domenica a Arzachena.

Nella pista intitolata a Fulvio e Carlo Quintini, nelle campagne di Serrau, l’attuale classifica potrebbe subire significative variazioni e non si escludono neanche sorprese dell’ultimo momento.

Il programma, messo a punto dagli organizzatori del Mc Reparto Corse, prevede alle 7,30 l’apertura delle iscrizioni e l’inizio delle operazioni preliminari. Alle 9 scatteranno le prove ufficiali. La partenza è fissata per le 11,20.

Federico Matta
© Riproduzione riservata