Non è stato un sabato qualunque per le due squadre sarde del campionato di A2 di calcio a 5. Il Cagliari Futsal e il Città di Sestu, infatti, hanno fatto bottino pieno, portando a casa i sei punti in palio. Al PalaConi, nel big-match di giornata, i rossoblù si sono imposti sul Pesarofano, che si presentava in Sardegna con il desiderio di bissare il successo dell’andata e agganciare i ragazzi di Podda al secondo posto. Brividi iniziali, per il gol marchigiano di Tres, ma poi il Cagliari ha reagito e ha chiuso il primo tempo sul 3-1, con le reti di Despotovic, Alan e Barbarossa. Nella ripresa, subito a segno capitan Serginho e Ruggiu. La reazione del Pesaro ha fruttato la doppietta di Anzolin, ma ancora Despotovic ha portato il punteggio sul 6-3. La rete di Tres è servita solo a fissare la gara sul 6-4. Altro giro e altra vittoria, quella del Sestu sul campo del Lecco. I ragazzi di Cocco hanno finalmente riassaporato il sapore del successo dopo un periodo non felice. Primo tempo equilibrato, col vantaggio di capitan Nurchi e il pareggio dei padroni di casa. Poi, nella ripresa, si scatena Santana (tripletta) e va a segno anche Puhl. Il punteggio finale di 5-2 consente al Sestu di scavalcare Pesaro e prender possesso del terzo posto, a 5 punti (e una gara in meno) dal Cagliari. I rossoblù tengono quindi la seconda piazza e vedono da vicino, appena tre punti, la vetta, dopo che la capolista Gorizia si è fatta imporre il 5-5 sul campo della Reggiana. E da sabato parte la Final Eight di coppa, a Sestu e Quartu.

Risultati 21sima giornata

Forlì-Carmagnola 4-4; Futsal Tridentina-Comelt Toniolo Milano 3-4; Lecco-Città di Sestu 2-5; Aosta-Gruppo Fassina 6-4; BiTecnology Reggiana-New Team Gorizia 5-5; Cagliari Futsal-Italservice Pesarofano 6-4. Riposa: Dolomitica Futsal.

Classifica:

Gorizia 47; Cagliari 44; Sestu 39; Pesarofano 38; Aosta 36; Forlì 31; Reggiana 27; Carmagnola 25; Lecco 24; Fassina 22; Milano 13; Futsal Tridentina 8; Dolomitica Futsal 5.
© Riproduzione riservata