Schiarita nella maggioranza giallo-verde alle prese con l'elaborazione dei punti cardine della Manovra.

Dopo gli attriti delle ultime ore su condono (o pace) fiscale, modalità e tempi del reddito di cittadinanza, flat tax, pensioni e via discorrendo, in serata si è svolto un vertice a Palazzo Chigi, al termine del quale Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno espresso entrambi soddisfazione.

Il numero uno della Lega ha parlato di un lavoro "bello e proficuo per far crescere l'economia italiana (senza regali alla Renzi) rispettando gli impegni presi con tutti, a partire da quelli con gli italiani, su tasse, pensioni, reddito di cittadinanza e maggiori posti di lavoro''.

Sulla stessa lunghezza d'onda il capo politico del Movimento 5 Stelle: "Le scelte sulla legge di bilancio devono essere coraggiose e devono esserlo nell'interesse dei cittadini. La mia posizione è ferma: vanno tagliati tutti gli sprechi, tutti i rami secchi, così come devono essere recuperate quelle risorse che, ad

oggi, vanno nella direzione sbagliata".

Ancora, "gli italiani - ha aggiunto Di Maio - si aspettano tanto da noi e noi non li deluderemo perché saremo anche pronti a fare scelte coraggiose".

(Unioneonline/l.f.)

GLI ATTRITI:

DI MAIO: "NON VOTIAMO CONDONI" - VIDEO:

© Riproduzione riservata