Politica » Sardegna

Forza Italia, Cappellacci si dimette da coordinatore regionale

Mercoledì 18 Luglio alle 14:41


Ugo Cappellacci

Ugo Cappellacci si è dimesso dall'incarico di coordinatore regionale di Forza Italia.

L'ex governatore sardo ha annunciato la sua decisione con un lungo post su Facebook, dove riporta uno stralcio della lettera inviata al leader Silvio Berlusconi lo scorso 11 luglio.

Il post pubblicato su Facebook da Ugo Cappellacci

"Caro Presidente, Ti scrivo perché sento il dovere di fare qualcosa di più per te e sento il dovere di farlo in quello che probabilmente è uno dei momenti di maggiore difficoltà degli ultimi anni. Tu, nella tua valorosa lotta per il Paese, stai affrontando una stagione che richiede prima di tutto l'amicizia e l'affetto di tutti coloro i quali combattono al tuo fianco ma soprattutto la loro generosità e il loro coraggio. Per questo motivo, consapevole che in questo percorso il rinnovamento sia vitale e non differibile, rimetto nelle tue mani, con effetto immediato, la mia carica di coordinatore regionale del partito", si legge nel messaggio rivolto all'ex Cavaliere.

Cappellacci non intende però lasciare Forza Italia: "Resto e resterò naturalmente sempre al tuo fianco, come soldato semplice o con i gradi e le responsabilità che vorrai affidarmi", si legge ancora nel post.

Il motivo di quello che lui stesso definisce un "passo di lato" è legato alla volontà del politico sardo di favorire il ricambio della dirigenza del partito nell'Isola: "È giusto dare più spazio ai tanti uomini e donne di valore che abbiamo la fortuna di avere tra i nostri rappresentanti, i nostri amministratori locali, i militanti, o le tante persone della società civile che meritano di dare un contributo alla vita pubblica del Paese. Non solo volti nuovi, ma persone che per ciò che hanno fatto e possono fare siano una risorsa per la comunità nazionale".

(Unioneonline/F)

 
ugo cappellacci
Cappellacci e l'inchiesta per corruzione: "Un'ingiustizia, inizio lo sciopero della fame"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

10 commenti

  • Steinbrueck 19/07/2018 09:34:18

    commovente, anche sé,mi sembra che di FI in Sardegna é rimasta poca roba
  • user216010 19/07/2018 06:55:36

    Ma é uno scherzo? Ha copiato una lettera di un soldato al fronte delle passate guerre? "Ma mi facci il piacere"direbbe Toto'
  • menhir66 19/07/2018 02:17:50

    Bravo Ugo l unica cosa buona fatta in tanti anni...continua a dedicarti alla palestra e alle nuotate invernali...
  • user241794 18/07/2018 22:43:45

    Ugo dovevi rimanere... Chil ci aiutera più?
  • papili 18/07/2018 21:19:12

    Come interpretare questo atto di estrema generosità? Non ho parole....................
  • mauro1 18/07/2018 19:47:10

    Passo di lato...forse, hanno influito le inchieste per corruzione di cui sei accusato. Io al tuo posto mi vergognerei di scrivere una lettera di quel tenore ad un pregiudicato, che ha contribuito a far precipitare il nostro Paese nella situazione in cui ci troviamo.
  • LORENZO_2007 18/07/2018 19:24:51

    Mi è preso un colpo, credevo si fosse dimesso da parlamentare... scampato pericolo, rinnoviamo con calma
  • user237667 18/07/2018 18:52:14

    si dimette , però resta con i gradi e le responsabilità che Berlusconi vorrà affidargli. Parole che indicano la correttezza e la serietà dell'uomo. Peccato che Totò non ci sia più, avrebbe detto una delle sua celebri frasi.
  • antipolitico 18/07/2018 18:33:09

    Bravissimo!! Ma sarebbe stato meglio abbandonare proprio la politica per il suo bene e quello di tutti i sardi. Forza ci pensi, prenda si faccia coraggio e ci faccia un bel regalo.
  • Torre2 18/07/2018 16:06:38

    se è fatta per ridere ("tu, nella tua valorosa lotta per il Paese,".....fantastico ugo!) la lettera di sopra penso abbia proprio colto nel segno un pezzo così non l'avrebbe scritto neanche Toto : "punt', duepunt' e punt'evvirgola"!