Tre riconferme e due nuovi ingressi.

Il sindaco di Macomer, Antonio Succu (riconfermato nelle elezioni di 10 giorni fa), nel pomeriggio ha firmato il decreto per la nomina della nuova giunta e della distribuzione delle varie deleghe.

Vice sindaco viene riconfermata Rossana Ledda (la più votata dello schieramento), con la delega a Servizi Sociali, Commercio, Turismo, Industria, Grandi eventi, Promozioni del Territorio.

Marco Manus continuerà a fare l'assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Bilancio e Programmazione, Sport e Impiantistica sportiva.

Diventa assessore anche Andrea Rubattu (già assessore nella giunta capeggiata da Marco Mura e consigliere provinciale), al quale il sindaco ha assegnato la delega di Ambiente, Decoro Urbano, Verde Pubblico, Urbanistica, Protezione Civile, Personale, Benessere animale e Randagismo.

Riconfermata Tiziana Atzori, che continuerà a mantenere l'assessorato alla Cultura e Spettacolo, Pubblica Istruzione, Associazionismo, Patrimonio Identitario, Beni Culturali.

Anche il neo eletto Mariano Cadoni seguirà l'assessorato all'Agricoltura, Artigianato, Patrimonio rurale boschivo e cittadino, Viabilità e Trasporti.

Resta fuori dopo dieci anni Giovanni Lai, assieme a Paola Meloni. Ad entrambi il sindaco assegna deleghe in qualità di consigliere.

Francesco Oggianu
© Riproduzione riservata