Lo scenario che caratterizzerà per le prossime Amministrative i paesi dell'Alto oristanese chiamati al voto inizia a delinearsi. Salvo sorprese dell'ultimo minuto a Nughedu Santa Vittoria correrà una sola lista.

Sarà guidata dal sindaco uscente Francesco Mura. Con lui quasi l'intero gruppo oggi al governo del paese. A Boroneddu il primo cittadino uscente Fabrizio Miscali si candida al terzo mandato con una lista in parte rinnovata con diversi giovani. Non è invece ancora definita la situazione di Soddì, piccolissimo borgo del Guilcier oggi guidato dal commissario Graziella Madau dopo che lo scorso anno non è stata presentata neanche una lista.

Francesco Mura, Nughedu Santa Vittoria
Francesco Mura, Nughedu Santa Vittoria
Francesco Mura, Nughedu Santa Vittoria

Si parla stavolta di due gruppi pronti a mettersi in gioco: quello guidato da Greta Pes, giovane trentenne alla sua prima esperienza amministrativa, e quello guidato dall'ex sindaco Francesco Medde. Ma quest'ultimo smentisce categoricamente questa ipotesi.

Medde infatti afferma: "Non mi candido, per coerenza al mio pensiero di sei anni fa. A mio avviso in un paese così piccolo ci deve essere una sola lista. Non sono stato invitato a far parte di quella che si sta preparando e quindi me ne sto in disparte".

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata