Ugo Cappellacci fa gli auguri di pronta guarigione a Francesco Pigliaru e lui risponde un po' piccato, rassicurandolo sul suo stato di salute.

Il botta e risposta su Facebook è nato da un post pubblicato dal leader di Forza Italia sulla sua pagina ufficiale attorno alle 9.30.

"Ho appena saputo che il Presidente Pigliaru è ricoverato al Brotzu - scrive Cappellacci -, mi dispiace molto. Presidente Pigliaru, voglio combatterla politicamente e far capire a tutti quanto sia dannosa e deleteria per la Sardegna la sua presidenza in stile anti autonomista ma lo voglio fare contro un presidente nel pieno delle forze ed in ottima salute. È per questo che sul piano personale mi spiace sinceramente sapere che non sta bene e che è molto provato. Per questo motivo le faccio gli auguri più sinceri di pronta guarigione".

Alle 11 la replica di Pigliaru: "Ho chiamato Ugo Cappellacci, l’ho ringraziato per la sua solerte preoccupazione e rassicurato sulle mie condizioni di salute. Facendo gli opportuni scongiuri, conservo i suoi auguri per quando e se ce ne sarà bisogno. E ora continuo a lavorare come tutti i giorni".

Dieci minuti dopo Cappellacci conferma tutto: "Mi ha telefonato Francesco Pigliaru per rassicurarmi sulle sue condizioni di salute e per dirmi che sta bene, come confermato dagli accertamenti eseguiti. Ne sono felice e gli rinnovo l’appuntamento sul “ring” della politica, ma quella buona. Per noi il rapporto umano e il rispetto viene sempre prima di tutto".

Ma cosa è successo in realtà? Da quanto si è riusciti ad accertare pare che il governatore questa mattina fosse davvero al Brotzu ma per dei normali esami medici. Nulla di grave insomma.

Evidentemente però nel passaparola del Palazzo la cosa è stata ingigantita.
© Riproduzione riservata