Il voto sul Senato prima del 25/5? "Non credo, perché non è stata messa a punto la struttura del senato". La riforma, così, "non è votabile perché non è accettata neppure all'interno dello stesso Pd", ha aggiunto Berlusconi. "Alcuni costituzionalisti mi hanno detto che, riferendosi al sistema monocamerale, l'Italicum non è costituzionale. Io penso che noi dovremo approfondire questo fatto, è un dubbio che prima non avevamo avuto". Sul Senato non elettivo "non c'è nessun impegno da parte nostra". Quindi si torna subito a elezioni? "Assolutamente sì in questa situazione perché sono state obliterate tutte le regole democratiche", ha spiegato Berulsconi.

GLI 80 EURO - Matteo Renzi "si è presentato come un simpatico rottamatore. Ora a poco a poco, si sta trasformando in un simpatico tassatore. Io penso che a me mai sarebbe stato consentito una mancia del genere per fini elettorali" e prima di un'elezione. Lo afferma Silvio Berlusconi a 'Porta a Portà commentando gli 80 euro in busta paga del Dl Irpef. "Il governo Renzi, a oggi, non ha portato a casa nulla, se il capo dello Stato ha firmato la mancia" degli 80 euro, "la mancia la porta a casa".

SENTENZA MEDIASET - "C'è indignazione forte per l'ingiustizia che ha portato un collegio feriale a prendere decisione su una sentenza assolutamente ingiusta", ha detto Berlusconi. "Una sentenza ingiusta contro la quale abbiamo fatto ricorso e chiederemo la revisione al tribunale di Brescia e sarà annullata". Lunedì l'ex premier debutterà come volontario. E' atteso in mattinata dai vertici della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
© Riproduzione riservata