Il cofondatore di Facebook Mark Zuckerberg ha sorpreso oggi il pubblico che lo ascoltava alla Tsingua University di Pechino, rispondendo in cinese ad alcune domande.

Zuckerberg, che ha 30 anni, ha risposto a tutte le altre domande che gli sono state rivolte in mandarino, spiegando di aver imparato la lingua perchè ha sposato una donna cinese. Il co-fondatore del popolare sito di comunicazione sociale - che in Cina è bloccato dalla censura ed è accessibile solo attraverso i "virtual private network", che si collegano a server situati in altri paesi - ha incontrato Chen Jining, il preside della prestigiosa università pechinese. In questi giorni anche Tim Cook, il presidente della Apple, e in visita in Cina. Cook è stato ricevuto dal vicepremier Ma Kai nel compund di Zhongnanhai, vicino alla Città Proibita, nel quale risiedono la maggior parte dei leader politici cinesi. La Cina è il secondo mercato del mondo per l'impresa di Cupertino, dopo gli Stati Uniti.