La notizia è stata diffusa dai media locali, mentre la polizia conferma che la donna è stata ritrovata morta nell'abitazione dell'atleta.

Talk Radio 702, un'emittente di Johannesburg, dice che Pistorius avrebbe sparato contro la donna colpendola alla testa e a un braccio, sebbene le circostanze dell'episodio non siano chiare. L'atleta potrebbe averla scambiata per un ladro. Ma la polizia ha accusato l'atleta di omicidio escludendo l'ipotesi che il campione l'avrebbe scambiata per un ladro.

I TESTIMONI - Alcuni vicini di casa di Oscar Pistorius hanno sentito all'alba di questa mattina "grida e urla" provenire dall'abitazione dell'atleta sudafricano. Lo riporta il sito Internet del giornale sudafricano City Press, che cita un funzionario di polizia, Denise Beukes. "Abbiamo ricevuto alcuni resoconti di grida e urla, ma non c'è niente di confermato - ha detto Beukes -. Questo fa parte di un'inchiesta in corso che è lungi dall'essere completata".

ARRESTO - E' stato il padre dell'atleta a confermare che Pistorius è stato arrestato per la morte della fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. Finora la notizia, diffusa dai media, non ha trovato conferma da parte della polizia."Siamo sotto choc, non abbiamo informazioni: Oscar è con la polizia", ha detto Henke Pistorius.
© Riproduzione riservata