Loredana Lecciso rompe il silenzio, e sceglie gli studi di Domenica Live e la sua conduttrice preferita - Barbara D'Urso - per dire la sua sul gossip scatenato, ormai da un mese a questa parte, da quella foto galeotta pubblicata da Romina Power (con tanto di cuore) assieme ad Al Bano ai mercatini di Natale di Amburgo.

Una provocazione "di cattivo gusto" secondo la showgirl, quella di Romina.

"Voglio essere onesta - ha dichiarato - il confine tra l'ironia e il buon gusto è labile, non ho gradito affatto alcune esternazioni. Fatico a capire perché Romina faccia così".

Si è sentita ferita, Loredana: "Come sarebbe successo a qualsiasi donna".

Non ha voluto dare, però, colpe ad Al Bano: "Non vuole fare gossip, lui tiene per sé i suoi sentimenti più intimi. Ma a volte pecca di ingenuità, e ci si ritrova al centro, del gossip. Accadono cose di cui lui non ha la paternità, la regia non è la sua".

Tra i due non c'è stata nessuna separazione, ha precisato. "Solo un allontanamento, che non è nato dalle situazioni poco gradite di cui si è parlato in quest'ultimo mese".

La showgirl non ci sta a passare come il terzo incomodo tra i due cantanti: "Quando l'ho conosciuto era un uomo libero, e abbiamo iniziato il nostro bellissimo percorso insieme, costruendo una famiglia".

E ancora: "Gli voglio bene, lo amo ancora: la nostra non è mai stata una coppia idilliaca, è sempre stata molto accesa. Nessuno ha lasciato nessuno - ha ribadito - è come se ci fosse un momento interlocutorio che ha spiazzato entrambi".

"In questi momenti - ha precisato in favore di Al Bano - agli occhi del pubblico può sembrare che a lui piaccia essere oggetto di contesa tra due donne, ma lui non è questo, è un uomo di grande chiarezza".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata