Tinto Brass si risposa a 84 anni.

Lo ha affermato lo stesso regista in un'intervista al Corriere della Sera in cui ha annunciato che convolerà a nozze con la psicanalista Caterina Varzi, 56 anni.

La compagna del maestro del cinema erotico ha recitato nel suo cortometraggio "Hotel Courbet" nel 2009 e da allora è anche la sua assistente personale.

Lo ha anche accudito dopo che nel 2010 era stato colpito da un ictus.

La data del matrimonio è stata fissata per il prossimo 3 agosto. La cerimonia verrà celebrata nell'abitazione di Brass, alla presenza di pochi intimi amici.

La decisione di nuove nozze - Brass è già stato sposato con la sceneggiatrice Carla Cipriani, morta nel 2006 -, ha dichiarato Brass, è legata non a una scelta romantica, ma da ragioni pratiche: il registra vuole infatti che la moglie lo aiuti a praticare l'eutanasia, qualora le sue condizioni di salute si aggravassero.

"Quando io non sarò più in grado di badare a me stesso Caterina sceglierà per me la cosa giusta", ha detto Brass, "Le consegno la chiave della mia vita, sicuro che lei la girerà al momento giusto".

Ha poi aggiunto: "Eutanasia? Sì, voglio essere libero di decidere come morire, prima di perdere la dignità. Abbiamo un patto molto forte che vogliamo suggellare nel matrimonio. Se mi venissi a trovare in una condizione grave e irreversibile è giusto staccare la spina. E lei potrà decidere il nostro ultimo viaggio insieme".

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata