La madre 79enne di Jennifer Aniston, Nancy Dow, è morta.

Madre e figlia hanno avuto un rapporto conflittuale che si è trascinato per anni e solo un paio di settimane fa si erano riviste dopo 5 anni di lontananza.

"È con grande tristezza che mio fratello John e io annunciamo la scomparsa di nostra madre Nancy Dow", ha detto l'attrice in una nota pubblicata sui media statunitensi.

"Aveva 79 anni e si è spenta circondata dalla famiglia e dagli amici dopo una lunga malattia - ha continuato l'attrice - Chiediamo che la privacy della nostra famiglia venga rispettata mentre piangiamo la nostra perdita".

Stando alla rivista 'In Touch Weekly', Jennifer aveva incontrato sua mamma per la prima volta dopo cinque anni il 12 maggio scorso.

Nancy ha avuto un ictus nel 2011, a cui un anno più tardi ne è seguito un altro.

Secondo fonti vicine alla famiglia non era più in grado di parlare e camminare.

Nancy Dow si è sposata due volte: la prima con Jack Melick dal 1956 al 1961 e la seconda con John Aniston dal 1965 al 1980.

I genitori di Jennifer divorziarono quando lei aveva 9 anni. Il rapporto tra Jennifer e sua madre è andato peggiorando nel tempo, soprattutto dopo che Nancy ha pubblicato nel 1999 un libro sulla vita di Jennifer e il loro rapporto, dal titolo 'From mother and daughter to Friends: A memoir'.
© Riproduzione riservata