Alla scuola, diretta dal 2008 dal maestro Andrea Piras, partecipano così Marrubiu, Terralba, Mogoro, Uras, Simaxis, Santa Giusta, San Nicolò Arcidano, Ollastra, Gonnostramatza, Gonnoscodina, Morgongiori, Masullas, Simala, Pau, Baressa, Villaverde, Curcuris, Senis, Albagiara, Sini e Gonnosno'. "La caratteristica della scuola - dice il maestro Andrea Piras - è quella di permettere lo studio della musica non solo a chi ha la fortuna di vivere in centri popolosi, ma anche a chi risiede nei Comuni più piccoli".

CORSI E ISCRIZIONI - I corsi previsti sono: pianoforte, chitarra classica, chitarra elettrica, canto lirico, canto moderno, canto corale, violino, viola, violoncello, contrabbasso, percussioni , basso elettrico, fisarmonica, clarinetto, fagotto, flauto, oboe, sax, tromba, trombone, corno inglese, corno francese, basso tuba; per quanto riguarda la musica tradizionale: organetto, fisarmonica e launeddas. Le iscrizioni sono aperte: la scadenza è fissata per giovedì 20 settembre.

CONCERTI - Dal 31 agosto e fino al 22 settembre, in collaborazione con l'associazione 'Academia della Sardegna' sono previsti concerti nei Comuni aderenti all'iniziativa.

Informazioni sul sito del Comune di Marrubiu www.comunemarrubiu.it.