Domani, 19 dicembre, alle 15, al T-Hotel di Cagliari, si terrà il Convegno "A piccoli passi verso la vita…", evento conclusivo del Progetto regionale di ricerca sulla Fetopatia alcolica derivante dal consumo di alcol in gravidanza in una popolazione di donne sarde. I dati dello studio, che ha coinvolto circa 1600 donne in gravidanza e nel primo puerperio di tutta la Sardegna, saranno resi noti durante il convegno.

Il Progetto Regionale è stato curato dal Centro per il trattamento dei disturbi psichiatrici correlati ad alcol e gioco d'azzardo, coordinato dalla dottoressa Graziella Boi, del Dipartimento di Salute mentale della Asl 8, e ha coinvolto le Università di Cagliari e Sassari (Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente e Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università di Cagliari, Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università di Sassari) e le Divisioni di Ginecologia e Ostetricia di tutte le Asl della Sardegna.

La segreteria organizzativa del convegno è a cura dell'associazione di promozione sociale onlus "Cui Prodest", la cui presidente è Maria Grazia Pani.