Due notti consecutive da incubo per centinaia di cagliaritani che vivono nelle vicinanze del liceo "Siotto", tra viale Trento e viale Sant'Avendrace. L'antifurto è impazzito sia tra martedì e mercoledì che nella notte appena trascorsa, scatenando la rabbia, mista a impotenza, dei residenti.

L'altra notte l'antifurto della scuola è scattato poco dopo le 4. Il "silenzio" solo all'arrivo del personale, la mattina. Stanotte stesso problema, con l'aggravante che la sirena ha iniziato a suonare poco dopo l'una. Non si conoscono le cause. Tentativo di incursione o, più probabilmente, un problema tecnico? Qualcuno ha chiamato i carabinieri e i vigili del fuoco, nel giro di un'ora l'antifurto è stato spento. Con la scuola ora chiusa per "ponte", speranza diffusa è che il problema non si ripeta nelle prossime notti. Nel caso, in tanti, dopo il doppio incubo, sono pronti a presentare denuncia per disturbo della quiete pubblica.