Parte domani, giovedì 30 ottobre (fino al 24 dicembre), la nuova iniziativa di solidarietà "I cuccioli del cuore" - promossa da Conad Tirreno per raccogliere fondi da destinare a tre progetti solidali per gli ospedali pediatrici Bambino Gesù di Roma, la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, e l'Ospedale Pediatrico Microcitemico di Cagliari.

Ogni 25 euro di spesa effettuata nei punti vendita di Conad Tirreno (con Carta Insieme Conad) sarà possibile, aggiungendo un piccolo contributo di 2 euro, ritirare uno dei 12 peluche della raccolta 'cuccioli del cuore'. Per ogni peluche ritirato, 0,5 euro saranno devoluti a sostenere il progetto dell'ospedale pediatrico di pertinenza. "La solidarietà - afferma l'amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi - è un valore che i clienti sono ormai abituati a riconoscere nelle nostre iniziative e che con grande sensibilità e disponibilità sono pronti a sostenere".

Conad ricorda che ogni anno in Italia nascono circa 4 mila bambini affetti da malattie cardiache congenite. Il numero di cuori disponibili per il trapianto non è sufficiente a coprire la richiesta, per cui l'unica speranza per questi piccoli pazienti è sviluppare nuove terapie. La malformazione e lo scompenso cardiaco, soprattutto in età pediatrica, sono inoltre emergenze sanitarie in aumento.

Il progetto Conad è integrato con una serie di iniziative, tra cui un sito dedicato www.cucciolidelcuore.it, attrazioni nei punti di vendita ed un mini evento nell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù in prossimità del Natale.
© Riproduzione riservata