La pioggia è arrivata su tutta l'Isola nel primo pomeriggio, cadendo copiosa su Cagliaritano e Oristanese e sorprendendo quanti in mattinata avevano deciso di approfittare del bel tempo per trascorrere qualche ora al mare. La scarsa visibilità e i cantieri aperti sulla Carlo Felice, hanno provocato in serata forti rallentamenti per chi viaggiava in direzione Cagliari. Il traffico è stato fortemente rallentato all'altezza di Serrenti e Monastir.

Il peggioramento persisterà ancora oggi. Dal pomeriggio sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Sicilia, in estensione alla Calabria. Sulla base dei fenomeni previsti la Protezione civile ha emesso per domani criticità gialla (ordinaria) sull'Isola.

ARRIVA L'AUTUNNO - La settimana sarà caratterizzata da clima autunnale: temperature nella norma con valori in linea con le medie stagionali, o leggermente al di sopra. Tra stasera e stanotte, si rinvigorirà una zona di bassa pressione che rimarrà a ridosso dell'Italia anche nei giorni successivi e continuerà a favorire afflussi di aria fredda e instabile da est che interesseranno soprattutto il medio Adriatico, il Sud e le Isole.
© Riproduzione riservata