"Non è una riforma della scuola calata dall'alto, riceviamo migliaia di e-mail e sono arrivati già 40mila interventi scritti per costruire insieme questo percorso. E' la strada giusta". Lo ha detto il sottosegretario della Pubblica Istruzione, Gabriele Toccafondi, giovedì mattina a Cagliari a margine dell'incontro organizzato da Ministero e Coni "La buona scuola - facciamo crescere il Paese". "Una volta terminata la fase dell'ascolto - ha aggiunto Toccafondi - arriveremo alla parte normativa. Una risposta ai ragazzi che contestano? Possono criticare, anche aspramente, ma è importante che ci diano una mano a costruire questa nuova scuola". Alla manifestazione stanno partecipando scuole e insegnanti arrivati da diverse zone della Sardegna: gremita la sala del Palazzo dei Congressi della Fiera. All'esterno protesta pacifica degli studenti, e poi fischi in sala quando dal palco è stata annunciata la mancata presenza al convento del ministro dell'Istruzione Stefania Giannini.