Quattro elicotteri e due Canadair in azione tra Nurri, Serri e Orroli per spegnere diversi roghi divampati nel primo pomeriggio a pochi chilometri dai tre centri abitati. Le squadre antincendio sono entrate in azione immediatamente e sono ancora al lavoro per circoscrivere la zona interessata dalle fiamme.

GUSPINI - Domato dalle squadre a terra, dagli elicotteri e dal Canadair l'incendio divampato nella tarda mattinata di domenica nelle campagne di Guspini in località Cuccuru San Giorgio. Uomini ancora al lavoro, ma la situazione è ora sotto controllo. Secondo Vigili del fuoco e Protezione Civile, non sono mai stati in pericolo edifici, case e strutture turistiche della zona. L'incendio, spiega la centrale operativa della Protezione civile, è rimasto circoscritto al versante opposto della collina su cui sorge un hotel ed ha colpito soltanto una sughereta.

NURAMINIS - Allarme a Nuraminis dove nel pomeriggio il fuoco si è pericolosamente avvicinato ad alcune abitazioni nella periferia del paese. Per spegnere il vasto incendio sono arrivate squadre di vigili del fuoco da Sanluri e Cagliari con l'intervento anche di un elicottero.
© Riproduzione riservata