E' stata ricomposta con un intervento chirurgico effettuato dagli ortopedici dell'ospedale Santissima Annunziata la frattura al femore del bambino di tre anni che nella tarda serata di ieri è stato travolto da un'auto in corso Vico, nel centro storico di Sassari. Il bimbo è ricoverato nel reparto di Rianimazione in attesa che i parametri si normalizzino, la prognosi è riservata ma è fuori pericolo.

Quanto prima sarà trasferito in Ortopedia e potrà iniziare il percorso riabilitativo. Gli accertamenti dei medici hanno rivelato la necessità di operare anche l'altro fratello, di nove anni: al momento dell'incidente si trovavano entrambi sul marciapiede con la zia. Al più grande dei due bambini dovrà essere ricomposta una frattura alla gamba, l'intervento potrebbe essere effettuato domattina.

Le indagini hanno intanto permesso di accertare che il guidatore era ubriaco: i parametri etilici - come scrive l'Ansa - sono risultati tre volte superiori al consentito. Dalle verifiche e dalle testimonianze rese dai numerosi presenti sembra che la Clio stesse procedendo sul corso Vico a velocità sostenuta e che, a ridosso del luogo dell'incidente, sia finita fuori strada nel tentativo di evitare un'auto proveniente da una traversa che collega la strada alla stazione ferroviaria. Perso il controllo del veicolo l'uomo è finito sul marciapiede e contro la vetrina di un bar travolgendo i due bambini e la zia.
© Riproduzione riservata