Non è la prima volta che succede, racconta Valentina Meloni, mamma di due bambini che frequentano la materna e di uno che frequenta la scuola elementare. I malviventi erano già entrati in azione nelle vacanze estive, quando "devastarono la scuola e i giochi dei bambini, cospargendo di liquido i banchi e i pavimenti e rompendo tutto". Poi un'altra incursione durante le vacanze di Natale. Infine, il blitz notturno e la sorpresa, questa mattina, dei genitori. I ladri, secondo quanto denunciato dalle mamme e dai papà, hanno portato via televisori (almeno tre) e le radio. Le avevano portate alcuni bambini per ascoltare della musica nell'ora di ricreazione e altre erano di proprietà delle maestre. Apparecchiature private, insomma, ma messe a disposizione di tutti per sopperire alla mancanza di fondi delle scuole e una sorta di spending review forzata iniziata da tempo, che ormai fa mancare perfino il necessario. Come il sapone liquido, "fornitura che noi genitori portiamo una volta al mese insieme allo scottex: ne hanno rubato un armadio intero", denuncia la mamma.

Questa notizia è frutto della segnalazione dei genitori sulla nostra pagina facebook. La direzione scolastica ha confermato di essere a conoscenza dei fatti.