Ancora un 8 marzo, per il quinto anno consecutivo, all'insegna della solidarietà con le detenute del carcere di Buoncammino. Una delegazione di socie della Fidapa di Cagliari, coordinata da Silvia Trois, e di Socialismo Diritti Riforme, presieduta da Maria Grazia Caligaris accompagnata dal segretario Gianni Massa, ha incontrato le donne private della libertà in occasione del progetto "Un sorriso oltre le sbarre" che si celebra annualmente in occasione della Festa della Donna.

Con loro anche l'eurodeputata e sottosegretaria della Cultura, Francesca Barracciu, la deputata Romina Mura (Pd), la consigliera regionale Anna Maria Busia (Centro Democratico) e la Prorettore dell'Università di Cagliari, Paola Piras. A 15 detenute "sono stati consegnati prodotti personali e per la cura del corpo", ha spiegato Caligaris".

"In occasione dell'appuntamento, organizzato per festeggiare la Festa delle Donne con chi si trova in difficoltà - ha aggiunto Caligaris - alle detenute è stato distribuito anche materiale informativo sull'8 marzo e donata una pianta per la sezione femminile del carcere".
© Riproduzione riservata