"Rispetto al passato - ha spiegato l'assessore comunale dell'Urbanistica, Paolo Frau, durante la presentazione del servizio - è impossibile fare un raffronto. Prima non c'era la possibilità di quantificare i tempi". Il test di gennaio e febbraio ha registrato un numero crescente di utenti che si sono rivolti agli sportelli soprattutto per richiesta di informazioni o spiegazioni, ma anche per l'avvio di concessioni, richieste di agibilità. Dai 1.184 utenti del primo mese del 2014 si è passati ai 1.420 di febbraio. Previsto in proiezione un "assalto" annuale di 15 mila utenti. "Importante - ha sottolineato il sindaco, Massimo Zedda - anche la qualità del servizio ed il decoro degli uffici: rappresentano l'immagine del Comune e lasciano un ricordo indelebile negli utenti".

Le richieste: il 67% riguarda il protocollo e gli aspetti amministrativi, mentre il 33% le pratiche tecniche. In un anno saranno programmati e monitorati oltre settemila incontri per vedere e rifinire le pratiche. Fra le novità presentate anche il Servizio di prenotazione online.
© Riproduzione riservata