La due giorni di musica e divertimento è organizzata da birra Ichnusa, Comune di Oristano, l'assessorato regionale all'Agricoltura e Comune di Santa Giusta.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, Mondo Ichnusa promette ancora una volta di offrire gratuitamente, un'esperienza irripetibile e indimenticabile. Numerosi i servizi messi a disposizione per permettere a tutti di godersi lo spettacolo.

"L'evento rappresenta una grande opportunità di crescita economica e valorizzazione turistica per Torregrande - hanno spiegato il sindaco Guido Tendas e l'assessore al Turismo Peppino Marras - Saranno in funzione 3 linee del trasporto pubblico urbano con 14 autobus, mentre tre parcheggi auto custoditi e un parcheggio custodito per le moto saranno fruibili gratuitamente durante i due giorni della manifestazione".

TRASPORTI - Da Oristano, in piazza Roma e in via Emilio Lussu (prossimità Ospedale), saranno disponibili due linee di autobus gratuite che, dalle 18.30 alle 22.30 e da mezzanotte alle 3.30, faranno la spola con la location dove avrà luogo l'evento. In via Lussu, inoltre, ci sarà la possibilità di lasciare la propria vettura per l'intera durata della manifestazione in un parcheggio gratuito e custodito, per poi raggiungere Mondo Ichnusa usufruendo dei due servizi autobus.

Per chi arriva da fuori Oristano, a Santa Giusta, presso il Centro Commerciale Mirella, sarà disponibile un parcheggio gratuito e custodito e un servizio gratuito di autobus collegato all'evento (dalle 18.30 alle 22.30 e da mezzanotte alle 3.30).

Per tutti coloro che invece vorranno raggiungere la borgata in moto, è stato predisposto un parcheggio con una capienza di 3 mila posti a Torregrande, in prossimità della Torre spagnola. In via Domenico Millelire sarà a disposizione un parcheggio riservato ai portatori di handicap. Sempre a Torregrande, in Via Stella Maris (fronte Pineta), sarà possibile sostare in un ulteriore parcheggio a disposizione del pubblico, sempre custodito e gratuito.

Il 5 e 6 luglio, a Torregrande sarà vietata la circolazione delle auto dalle 17.30 alle 6. Sarà garantito anche il servizio di taxi con parcheggio. "Il servizio d'ordine predisposto dalla Polizia locale vedrà all'opera 45 agenti attivi in tre turni che coordineranno una sessantina di volontari delle associazioni oristanesi che saranno impiegati nei servizi di controllo dei parcheggi, di primo soccorso e antincendio" ha detto il comandante Rinaldo Dettori.

PULIZIA DELLA SPIAGGIA - La pulizia sarà garantita da squadre di addetti che entreranno in servizio alla fine dei due spettacoli. Saranno messi a disposizione degli spettatori una sessantina di bagni chimici. Gli autobar, una trentina, saranno posizionati nella via Stella Maris.

IL PROGRAMMA - Il 5 luglio si inizia alle 20 con i primi due gruppi sardi emergenti vincitori dell'Ichnusa Music Contest e il rock alternativo dei V.A.R., per poi godersi i giri di chitarra di Alex Britti e il rock elettrico dei Negrita. Gran finale il 6 luglio con un'apertura, sempre alle 20, che farà ballare tutti sulle note delle altre due band emergenti vincitrici dell'Ichnusa Music Contest, per proseguire all'insegna del rock elettronico dei Red Crystal e concludere con il mix coinvolgente di testi d'autore e musica sperimentale di Max Gazzè e il fascino irresistibile dalla voce di Malika Ayane.

Per tutti coloro che, dopo i concerti, non vorranno lasciare Torre Grande per godersi ancora un po’ di divertimento, non mancherà un dj set con musica lounge fino alle 2 di notte.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata