E' successo ieri intorno a mezzogiorno in viale della Musica, all'inizio della strada sterrata che, costeggiando il campo del Santo Stefano, conduce al parco di Molentargius. Una donna, 37 anni, era in giro con il suo cane. Un pitbull, media taglia, di colore scuro, ha strappato il guinzaglio al ragazzino (sì e no 12 anni) che lo teneva, avventandosi contro contro l'altro animale.

La ragazza ha cercato di separarli ed è stata a sua volta aggredita, riportando una ferita ad un braccio e una profonda lacerazione ad una coscia. "Cinque, dieci minuti, non so quanto sia durato l'incubo", racconta la ragazza. "Io urlavo, chiedendo aiuto. E' arrivato un giovane che ha un'attività commerciale nella zona e alcune persone che abitano in viale della Musica. Mi hanno aiutato a portare il mio cane a casa, non potevo abbandonarlo".

La ragazza è stata accompagnata, in stato confusionale, al pronto soccorso dell'ospedale Marino di Cagliari dove è stata sentita dai Carabinieri. La ragazza ha perso molto sangue. I medici le hanno applicato alcuni punti di sutura: è stata sedata e riaccompagnata a casa. Il ragazzino sarebbe scappato. I carabinieri, cui è stata presentata denuncia, sono alla ricerca dei proprietari del pitbull.

Il cane aggredito è stato curato da un veterinario di Quartu. Il pitbull lo ha azzannato al collo: le ferite hanno sfiorato la giugulare. "E' vivo per miracolo", racconta la proprietaria.
© Riproduzione riservata