L'approdo per nababbi nel nord della Sardegna adesso ospita il Prestige Village con i suoi 24 box esclusivi progettati dall'architetto Giò Pagani. Harrods, brand dal 2010 nel portafoglio del Qatar, ora proprietario della Costa Smeralda, avrà la sua prima vetrina italiana nel paradiso delle vacanze dei vip. Fino a settembre sarà il "gioiello" del villaggio per la gioia dei proprietari degli yacht extralusso ormeggiati al porticciolo.

Accanto ad Harrods ecco i marchi come Valentino, che qui propone solo accessori e non capi di abbigliamento, le auto Bugatti e Maserati, sfarzose e costosissime pellicce. Ma anche Chopard, Hublot e le altre case che fabbricano gioielli, veri pezzi unici. Stasera al taglio del nastro, in rappresentanza del Qatar, era presente Mohammed Saif Al Sowaidi, il giovane manager arabo che dirige il settore degli investimenti ed è anche presidente della marina di Porto Cervo. All'apertura del Village, scattata alle 19 in punto, erano presenti anche Loren Barrack, la moglie di Tom, ex proprietario della Costa Smeralda, e Simona Ventura.

Il Prestige Village diventa così un'altra elegante passeggiata, con vista sugli yacht. E tra i lussuosi mostri del mare anche Freedom, la barca dello stilista Roberto Cavalli. Non esiste crisi per il lusso. Lo dimostrano i risultati dell'ultimo anno di gestione degli alberghi a cinque stelle di proprietà del Qatar ma gestiti dalla Starwood: ben cinque milioni di utile.
© Riproduzione riservata