Una confessione del Principe William che non ha mancato di suscitare un grande dibattito, non soltanto in rete.

In occasione del lancio del nuovo portale "Mental Health at Work", che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale nel posto di lavoro, il principe William ha parlato di una sua personale battaglia che ad oggi in pochi conoscevano.

Prima che William diventasse un reale "a tempo pieno", era infatti in forze alla Royal Air Force con il ruolo di pilota di ambulanza aerea per l'East Anglian Air Ambulance.

Riferendosi a quegli anni, il principe ha specificato: "Vedi così tante cose tristi ogni giorno che pensi che la vita sia così. Hai sempre a che fare con la disperazione, la tristezza e le ferite, il logoramento aumenta e non hai mai davvero l'opportunità di scaricare tutte queste sensazioni negative, se non stai attento".

Una depressione sfiorata, dunque, che il duca di Cambridge ha potuto superare solo comprendendo l'importanza di chiedere aiuto.

Erano molte le voci che in passato si erano rincorse circa il difficile stato d'animo del reale inglese nel periodo di servizio all'interno dell'esercito inglese, oggi la conferma proprio dalle sue parole.

GUARDA IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata