È stato arrestato C.S., il 27enne gambiano accusato di aver rapinato una turista questa notte in via San Lucifero a Cagliari.

Intorno alle 3 il 113 ha ricevuto diverse telefonate da parte di cittadini che segnalavano una donna che chiedeva aiuto dopo aver subito uno scippo.

Sul posto era arrivata una pattuglia: la vittima, 39enne di nazionalità canadese, era molto scossa e ha raccontato di essere stata scippata e derubata della borsa da parte di un ragazzo di colore che poi era fuggito verso via Garibaldi.

Nella zona di piazza Marghinotti, intanto, un secondo equipaggio aveva notato un giovane straniero, che, visibilmente sudato, camminava a passo svelto. Una volta fermato, si è mostrato dapprima collaborativo ma quando i poliziotti hanno chiesto di controllare l'interno della tracolla che portava con sé ha ingaggiato una colluttazione per scappare.

Gli agenti lo hanno bloccato e nelle tasche della felpa sono stati ritrovati soldi in valuta straniera, tra i quali franchi canadesi, mentre nella borsa un portafoglio con passaporto canadese e documenti intestati alla 39enne.

Il 27enne è stato portato in questura e sottoposto agli accertamenti dattiloscopici: è così emerso che avesse precedenti di polizia, il permesso di soggiorno scaduto due anni fa e fosse in atto la richiesta di asilo politico.

La vittima della rapina, intanto, portata al Santissima Trinità, ha ricevuto sette giorni di prognosi.

Lo straniero, accusato di rapina aggravata e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oggi verrà sottoposto a rito per direttissima.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata