Cronaca » Kabul

Afghanistan, razzi contro il palazzo presidenziale di Kabul

Martedì 21 Agosto alle 08:57 - ultimo aggiornamento alle 16:03


Diversi razzi sono stati lanciati contro il palazzo presidenziale di Kabul mentre il presidente Ashraf Ghani pronunciava il suo messaggio alla nazione in occasione delle celebrazioni di Eid al-Adha, la Festa del Sacrificio.

Secondo la polizia il primo razzo è caduto vicino al palazzo presidenziale mentre il secondo nelle vicinanze di una struttura della Nato e dell'ambasciata americana.

Al momento non ci sono notizie di vittime.

L'attacco sarebbe stato lanciato da una casa che è stata prima circondata dalle forze di sicurezza afghane e poi distrutta con un bombardamento aereo: le ultime notizie parlano di scontri ancora in corso tra forze di sicurezza e insorti e di due combattenti uccisi nell'operazione scattata dopo l'attacco.

"Si sbagliano - ha detto il presidente che ha dovuto interrompere per un attimo il suo discorso - se credono di poter soggiogare gli afghani sferrando attacchi con razzi".

L'attacco, inizialmente attribuito ai talebani, è stato rivendicato dall'Isis

(Unioneonline/s.a.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • Prometeo59 21/08/2018 09:03:12

    Briciole, l'occidente se ne sbatte.