Cronaca » Provincia di Genova

Tragedia a Genova: "La Protezione civile della Sardegna pronta a dare una mano"

Martedì 14 Agosto alle 18:41 - ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Agosto alle 19:04


I pompieri nel luogo del disastro (foto Ansa)

Arriva la solidarità anche dalla giunta Pigliaru alla città di Genova.

In una nota diffusa dall'Ufficio stampa della Regione Sardegna si legge: "La giunta esprime tutta la sua vicinanza in questo momento così tragico alle famiglie delle vittime del disastro di Genova e a tutta la cittadinanza. La Protezione civile della Sardegna è pronta ad aiutare chi sta operando in queste difficili ore, in piena collaborazione con il Dipartimento nazionale e tutte le autorità locali".

L'assessore della Difesa dell'ambiente della Regione Sardegna con delega alla Protezione civile, Donatella Spano, ha infatti subito scritto all'omologo assessore regionale della Liguria, Giacomo Raul Giampedrone, e al capo del Dipartimento nazionale di Protezione civile, Angelo Borrelli, per "dare piena disponibilità a prestare soccorso".

(Unioneonline/s.a.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • pipere 16/08/2018 15:56:49

    Ma poi quali capacità operative porterebbero, anche se per loro il'importante sarebbe apparire,per il fare ci sono già con qualità adeguate e costoro possono solo osservare ..ed intralciare
  • tamburello 16/08/2018 11:46:58

    ma infatti...a esssere di intralcio?? ma statevene qua che son soldi sprecati...volette mettere tutti i volontari d italia che andranno senza farci pagare traghetto e spese per farvi fare il viaggetto??
  • pipere 15/08/2018 14:18:48

    Per cosa volete andare i vigili del fuoco non faranno avvicinare