Cronaca » Sassari

Sassari, l'anziana derubata da una rom. Salvini: "Una democratica ruspa"

Lunedì 13 Agosto alle 12:28


Un frame del video del furto

Una rom col bambino in braccio che ruba dalla borsetta di una signora disabile la pensione appena ritirata. Vicino a lei il figlio 15enne, che le fa molto probabilmente da palo.

Le immagini, che vi abbiamo mostrato nei giorni scorsi sul nostro sito, non sono sfuggite al ministro dell'Interno Matteo Salvini, che questa mattina ha condiviso e commentato il video, diffuso anche fal Tg4.

"Sassari: una rom, 31 anni, 12 figli, infrange l'obbligo di dimora e ruba dalla borsetta di questa anziana signora ipovedente la busta con la pensione appena ritirata. Tutto sotto gli occhi di un figlio quindicenne, che fa da palo. Ma vi par normale? In Italia non c'è spazio per delinquenti del genere. Ho pronta una democratica e pacifica ruspa".

Il post del vicepremier

(Unioneonline/L)

IL VIDEO

 
Sassari, borseggiatori in azione: disabile derubata della pensione

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

14 commenti

  • biskisendi 14/08/2018 10:48:46

    Perchè questa non è una notizia shok come lo era stata per la capotreno? Per favore giriamo questa notizia affinchè arrivi a tutti i buonisti e al passeggero che ha fatto tanto clamore per l annuncio legittimo
  • user0000001 14/08/2018 09:49:00

    d'accordo ovviamente con chi si stupisce del fatto che una persona cosi', con l'obbligo di dimora, fosse in giro a delinquere, e con chi chiede pene severe per delinquenti come questi. Il resto delle fesserie salviniane le lascio ai suoi adepti che hanno stabilito senza conoscerla la nazionalita' della criminale, proclamando un rimpatrio (con le ruspe), senza neanche magari aver pensato si possa trattare di una zingara italiana.
  • trabant 14/08/2018 09:36:06

    Nopagoafitto, il furto in se è forse la cosa meno grave che compare nell’articolo, che la rom venga o meno incarcerata è ancora superfluo rispetto al danno causato ai minori. Non si possono educare i minori al furto, equivale a privarli di ogni possibilità di riscatto. Lo stato dovrebbe intervenire duramente per esigere e pretendere senza alcuno sconto le dovute cure parentali ai minori rom, su tutti un’adeguata istruzione.
  • freedoomland 14/08/2018 09:33:44

    Immaginate se il borseggiatore fosse stato un italiano..ora sarebbe gia stato buttato a marcire in qualche cella.. invece questi delinquenti ROM sono al di sopra di ogni regola e legge in giro per il paese a delinquere grazie ad una SINISTRA che li protegge ed impunibili da ogni crimine commesso.. NOI paghiamo le tasse per mantenere questa gente in casa nostra A gratis..io. tu.noi possiamo farci benedire per dirla in modo gentle.. MATTEO fai al piu presto il tuo compito che ti e' Stato dato.
  • user244237 13/08/2018 22:58:18

    Salvini esprime il pensiero della gran parte degli italiani, vincente e senza ipocrisia,
  • 244745 13/08/2018 20:09:28

    se vi serve un autista per la ruspa ,vengo io GRATIS
  • nopagoafitto 13/08/2018 18:56:16

    Indipendentemente da etnia, nazionalità e colore, cose che non mi interessano perché un delinquente è un delinquente, va cambiata la legge. Non esiste che i figli costituiscano un motivo per non essere carcerati, chi ruba deve essere ingabbiato e basta, senza se e senza ma.
  • Marinero 13/08/2018 17:56:09

    I sardi non sono così schizzinosi, anche una ruspa nera, rossa, anarchica va bene lo stesso, l'importante e ruspare, anzi, spianare i fetidi campi rom.
  • Mallox 13/08/2018 16:23:21

    Fin che si parla, e non si mettono in moto le ruspe, queste lapin agili, note anche come zingare, rom, nomadi, ecc. continueranno indisturbate a partorire zingaretti, e derubare anziane ipovedenti per mantenerli, si assumano ruspisti con urgenza.
  • boriq 13/08/2018 14:47:56

    grande salvini. Anche se la ruspa non fosse democratica, andrebbe bene lo stesso....