Cronaca » La Maddalena

Vacanze sarde per Mattarella: tutto pronto a La Maddalena

Giovedì 09 Agosto alle 14:10 - ultimo aggiornamento Venerdì 10 Agosto alle 12:14


L'ammiragliato della Marina Militare e Sergio Mattarella

È atteso per stamattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, insieme ad alcuni familiari, trascorrerà le proprie vacanze a La Maddalena.

Nell'isola-parco passerà anche il Ferragosto e si tratterrà probabilmente fino al 20.

La pilotina ormeggiata a La Maddalena, pronta ad accompagnare il presidente della Repubblica nei suoi spostamenti
La pilotina ormeggiata a La Maddalena, pronta ad accompagnare il presidente della Repubblica nei suoi spostamenti

Fervono, nella palazzina dell'Ammiragliato di Piazza Comando, che ospiterà il presidente (così come i predecessori Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano), gli ultimi preparativi per quanto riguarda l'accoglienza e la sicurezza.

Da mercoledì è a La Maddalena il Capo di stato maggiore della Marina ammiraglio Girardelli. E nelle banchine militari di Lungomare Mirabello è giunta da qualche giorno anche l'Y412, la pilotina d'altura che potrà accompagnare il presidente Mattarella nelle escursioni nelle isole dell'arcipelago.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

6 commenti

  • user222427 10/08/2018 11:36:19

    Tutto normale,che io ricordi sono almeno 45 anni che i presidenti della Repubblica vengono per le vacanze estive presso la sede dell'Ammiragliato della Marina Militare sull'isola de La Maddalena,se si vuole dire che è un privilegio la risposta è sì,ma sono privilegi che hanno tutti i capi di stato quindi è solo una notizia di routine.
  • wing1250 10/08/2018 07:55:20

    paulettu, grillino neh ? neppure nella francia pre rivoluzionaria c'era una tale miseria morale e materiale . il resto manca però, niente rivoluzione dalle fogne.
  • efferre 10/08/2018 02:38:54

    Puliranno tutto ora alla Maddalena..soldi pubblici che servono per dare una lustrata all'isola...ricordate le strutture che costruirono per il g?
  • user235835 09/08/2018 19:27:12

    Uomini , mezzi, divieti e limitazioni ...... Chi paga? Lo stato ? E perché ? É in vacanza con i familiari mica in viaggio istituzionale. VERGOGNA.
  • usergigetto 09/08/2018 17:36:39

    Benvenuto Presidente e buon riposo.
  • paulettu 09/08/2018 17:04:03

    Quanti euro costano alla collettività queste vacanze? Po caridadi..che sperpero di soldi inutilmente.