Donald Trump si scaglia contro la star del basket Lebron James.

Il presidente americano non ha gradito infatti le dichiarazioni rilasciate dal giocatore in un'intervista alla Cnn in cui il cestista americano accusava il capo di Stato di alimentare le tensioni razziali negli Stati Uniti e di utilizzare lo sport per dividere il Paese, citando anche le proteste degli scorsi mesi dei giocatori di football, che si sono messi in ginocchio durante l'inno nazionale per manifestare il loro dissenso contro Trump-

"LeBron James è stato appena intervistato dall'uomo più stupido della televisione, Don Lemon. Ha fatto sembrare Lebron intelligente, il che non è semplice", ha scritto The Donald in tweet.

A sorpresa la first lady ha fatto sapere di parteggiare non per il marito ma per il campione, elogiando il suo impegno sociale.

"LeBron sta facendo cose molto buone nella sua comunità e a sostegno delle future generazioni e la first lady lo incoraggia", ha affermato la portavoce di Melania, Stephanie Grisham.

Si tratta dell'ennesimo caso di dissenso tra i due, dopo le critiche di Melania al marito a proposito della sua politica di "tolleranza zero" sui migranti.

A sostegno di Lebron James si sono schierati anche un'altra leggenda della Nba, Michael Jordan, e l'ex first lady Michelle Obama.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata