Prima ha aggredito l'autista di un bus in sosta poi ha accoltellato un carabiniere.

È successo verso le 10.30 del mattino a Tiezzo di Azzano Decimo, nel Pordenonese.

L'aggressore, un 28enne del Burkina Faso, ha attaccato l'autista di un bus sferrando pugni sulla porta di ingresso del mezzo, ancora chiusa. L'autista ha aperto per parlare con l'uomo, che però è subito andato in escandescenza e ha cercato di colpire il conducente con pugni e schiaffi, poi trascinandolo all'esterno del mezzo.

Alla vista delle forze dell'ordine, l'uomo è fuggito. Quando è stato raggiunto dai militari, è scattata la nuova aggressione: il 28enne ha accoltellato un carabiniere prima di essere bloccato dai colleghi della vittima. È stato quindi arrestato per lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Sia il carabiniere, ferito di striscio, che l'autista, con graffi ed ecchimosi, sono stati medicati e non sono in pericolo di vita.

In Italia con un permesso di soggiorno regolare, qualche settimana fa il giovane era già stato arrestato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Processato per direttissima, aveva patteggiato la pena ed era stato liberato.

"Un 28enne del Burkina Faso - il commento del ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook - titolare di carta di soggiorno e con precedenti per oltraggio e resistenza, picchia un autista e accoltella un Carabiniere. Ma per qualche buonista questo sarà senz'altro un reato lieve... .#tolleranzazero".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata