Una serata tranquilla, questa volta, al Poetto: nessuna rissa, nessuno scontro, solo qualche atto di vandalismo spicciolo.

I cinti usati come armi, i coltelli che talvolta saltano fuori nei parcheggi davanti al Lido non sono stati tirati fuori.

Forse perché quella di ieri notte è stata una serata un po' particolare: la presenza di J-Ax ha fatto lievitare a trenta euro il prezzo del biglietto.

Tanti giovanissimi, questa volta, hanno evitato il Poetto.

Ma le baby gang rappresentano un problema in tutta la città perché questi giovanissimi teppisti non risparmiano nessun quartiere.

Si lamentano i residenti di via San Saturnino perché un gruppetto di ragazzini ha "colonizzato" quel luogo: bevono, lasciano rifiuti di ogni genere, urlano. E, addirittura, si divertono a passeggiare sui tetti delle auto. Proteste anche alla Marina dove alcuni locali si sono specializzati proprio nell'offrire alcol a basso costo ai giovanissimi (e, spesso, violano l'ordinanza del sindaco Massimo Zedda che vieta la vendita per asporto oltre una certa ora). Non vengono risparmiati neanche altri quartieri che finiscono nel mirino di questi baby teppisti soprattutto nel fine settimana.

Marcello Cocco
© Riproduzione riservata